Oltre alla Gestione delle Risorse Umane, elemento fondamentale per la vita e la competitività di ogni azienda, crediamo comunque opportuno non perdere di vista gli altri aspetti dell’attività delle organizzazioni, al fine di perseguire concetti di Qualità Totale necessari ad ogni azienda.
Fornire servizi di consulenza di direzione significa per Sphera supportare i Clienti verso l’attuazione di miglioramenti sostanziali nelle prestazioni della propria azienda, attraverso una corretta individuazione delle problematiche che li riguardano e l’attuazione di soluzioni che restituiscano risultati concreti e duraturi.
Una consulenza Sphera deve essere valutata sia sotto l’aspetto del miglioramento delle prestazioni finanziarie sia sotto l’aspetto della creazione e implementazione di competenze durature che permettono all’azienda Cliente di mantenere un’alta competitività.
I nostri consulenti lavorano con i manager dell’azienda Cliente, studiando le soluzioni più appropriate ai problemi dell’organizzazione, condividendo gli obiettivi da raggiungere, personalizzando i piani di lavoro e fornendo partnership e assistenza a lungo termine verso una continua implementazione delle strategie scelte.
Le aziende Clienti richiedono la nostra collaborazione, anche attraverso un servizio di Management Temporaneo con professionisti qualificati e un curriculum di sicura affidabilità , per problematiche di svariata natura:

  • Risolvere problematiche organizzative,
  • Ridefinire le strategie commerciali,
  • Incrementare i risultati riducendo i costi,
  • Migliorare la produttività.

Fra i progetti più seguiti prevalgono: miglioramento organizzativo e operativo, marketing, commerciale e strategie competitive.

Perché scegliere Sphera Group?

Tutte le nostre attività sono guidate da un principio: offrire a tutti i clienti un servizio di qualità assoluta, informato ai più alti requisiti professionali. Gli Interessi e la Voce dei nostri Clienti sono sempre al primo posto: il nostro proposito è creare con loro rapporti di lungo periodo basati sui risultati e la fiducia reciproca attraverso un servizio ispirato ad alti standard qualitativi.

Livello di Responsabilità 

Interventi di direzione generale 

Interventi di direzione funzionale 

Processi

Innovazione e Avanzamento:

  • Sviluppo prodotti
  • Marketing e vendite
  • Amministrazione, finanza di impresa e controllo di gestione

Strategie


  • Posizionamento e relazione con i mercati
  • Strutture organizzative
  • Organizzazione interna e piani di sviluppo
  • Change Management
TOP