DIGITAL MARKETING

Per dinamica e prestigiosa azienda operante nel settore Consulenza in ambito B2B, siamo alla ricerca di una figura di Digital Marketing anche se con breve esperienza nel ruolo, da avviare a posizioni di responsabilità..

Tale figura sarà impegnata nella pianificazione e definizione di progetti di marketing e comunicazione digitale per le aziende clienti, con un approccio end-to-end di customer management. Dovrà dimostrare forte orientamento al risultato e forte capacità di lavorare per obiettivi. E’ necessario saper analizzare le esigenze di business delle aziende clienti per comprendere la miglior soluzione di marketing online, al fine di generare un ROI. 

In particolare il candidato si occuperà delle seguenti attività:

  • analizzare e comprendere gli obiettivi e le esigenze di business delle aziende clienti;
  • creare piani di marketing digitale e proposte di investimento in marketing digitale che comprendano gli obiettivi strategici del cliente;
  • definire e selezionare i canali digital utili alla strategia di comunicazione in coordinamento con i dipartimenti marketing delle aziende clienti;
  • realizzare il monitoraggio delle campagne in atto e la creazione della relativa reportistica;
  • supportare l’Account Manager nella gestione della relazione con i clienti e delle fasi di negoziazione commerciale.

Requisiti:

  • Laurea in Marketing, Comunicazione o Economia;
  • esperienza anche breve, in attività di pianificazione di strategie digital marketing (SEM, Social media);
  • competenze di base di Google Adwords e Facebook Ads;
  • capacità di svolgere analisi di brand e dei competitor;
  • gestione ed aggiornamento siti, implementazione lead generation;
  • ottima conoscenza dei media online e dei KPI di marketing;
  • conoscenze di digital strategy: SEM, Social Media, content marketing, social/web analytics (Google Analytics), PR, SEO, tool di reporting (Data Studio,..);
  • predisposizione al raggiungimento di obiettivi crescenti e forte orientamento al risultato;
  • forte autonomia nelle attività e nella gestione della propria agenda giornaliera;
  • predisposizione all’analisi e alla comprensione delle esigenze della clientela;
  • doti di problem solving e capacità relazionali;
  • master o corsi di specializzazione nel settore Digital, Web Content e Web Reputation;
  • esperienza in costruzione e gestione di campagne Social e piani editoriali

Offresi:

Retribuzione di sicuro interesse commisurata alle competenze ed alle esperienze del candidato.

Sede di lavoro: Bologna

 

TOP