Specialista DBA (Oracle e SQL Server)

Per  giovane azienda di IT selezioniamo uno Specialista DBA (Oracle e SQL Server) con interesse anche per la parte sistemi.

Cerchiamo una persona dinamica, curiosa e appassionata che sia disposta a fornire il proprio contributo proattivo all’interno di una piccola impresa in forte espansione.

Le caratteristiche e competenze che desideriamo sono:

  • almeno 3 Anni di esperienza come DBA Oracle e SQL Server (per Oracle è gradita almeno la certificazione OCA) con maggior rilevo se l'esperienza è stata fatta in ambienti mission critical
  • Conoscenza degli stack ISO/OSI e capacità di districarsi nelle tecnologie collegate ad esse. Essere quindi in grado di estrapolare informazioni a partire dai problemi rilevati o dalle analisi effettuate
  • Conoscenza di Oracle Standard e Enterprise (sia in versione standard che RAC) nelle versioni almeno 11.2.0.4 e 12.1 . SQL Server anche nelle sue ultime versioni in configurazione cluster 
  • Conoscenza dei backup tramite RMAN e agenti backup per Oracle e sistemi di backup per SQL Server
  • Performance and Tuning sia Oracle che SQL Server: Capacità di analisi dei carichi sia su Oracle che su SQL Server Capacità di lettura execution plan e ottimizzazione con riscritture query/oggetti e aggiunta oggetti (es. indici) se necessario
  • Supporto rilasci applicativi attraverso sistema di rilasci su database, verifica delle query DML/DDL, analisi, modifica, interazione forte con gli sviluppatori
  • Troubleshooting full stack degli ambienti database: Per quanto riguarda oracle da ASM agli impatti applicativi per quanto riguarda SQL Server dai dischi (o Mount point) agli impatti applicativi  

Sono inoltre gradite ma non indispensabili e, nel caso, inserite nel percorso di crescita: 

  • Conoscenza degli ambienti Linux CentOS / RHEL , Windows server 2012 - 2016 (upcoming 2019)
  • Conoscenza del sistema di monitoring Nagios/Icinga con particolare riferimento a Oracle/SQL
  • Conoscenza degli ambienti Active Directory anche su piattaforma Samba/Linux (opzionale)
  • Conoscenza degli ambienti RHEV/oVirt ed eventualmente Vmware e HyperV
  • Conoscenza di base delle configurazioni di rete, switch e firewall (pfsense) e nozioni teoriche
  • Conoscenza dei principali protocolli e sistemi di posta con particolare riferimento a Zimbra
  • Conoscenza del sistema di monitoring Zabbix e Grafana
  • Capacità di gestione da remoto dei clienti con sistemi specifici quali: autotask, kaseya e sicurezza di antivirus enteprise come node32, webroot o SEP e conoscenza di sistemi di backup come 1backup, acronis etc

Il ruolo prevede:

  • La capacità di relazionarsi con la clientela
  • La disponibilità a lavorare anche su supporto di primo livello dei clienti, da remoto o in locale su un parco clienti in continua crescita e con necessità molto differenti e sopratutto su tematiche prettamente sistemistiche
  • La disponibilità ad attività in reperibilità sia notturna che in weekend all'interno di un team con SLA da rispettare

L’azienda offre assunzione a tempo indeterminato con retribuzione di sicuro interesse, formazione continua e concrete possibilità di crescita.

Sede di lavoro: Ferrara, con possibili brevi trasferte in Emilia Romagna

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91)

Candidati all'offerta inserendo Rif : CLDBA18

 

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