Specialista DBA (Oracle e SQL Server)

Per  giovane azienda di IT selezioniamo uno Specialista DBA (Oracle e SQL Server) con capacità sysadmin anche per assistenza parco clienti in modalità MSP

Cerchiamo una persona dinamica, curiosa e appassionata che sia disposta a fornire il proprio contributo proattivo all’interno di una impresa in forte espansione.

Le caratteristiche e competenze che desideriamo sono:

  • almeno 3 Anni di esperienza come DBA Oracle e SQL Server (per Oracle è gradita almeno la certificazione OCA) con maggior rilevo se l'esperienza è stata fatta in ambienti mission critical
  • Conoscenza degli stack ISO/OSI e capacità di districarsi nelle tecnologie collegate ad esse. Essere quindi in grado di estrapolare informazioni a partire dai problemi rilevati o dalle analisi effettuate
  • Conoscenza di Oracle Standard e Enterprise (sia in versione standard che RAC) nelle versioni almeno 11.2.0.4 e 12.1 . SQL Server anche nelle sue ultime versioni in configurazione cluster 
  • Conoscenza dei backup tramite RMAN e agenti backup per Oracle e sistemi di backup per SQL Server
  • Performance and Tuning sia Oracle che SQL Server: Capacità di analisi dei carichi sia su Oracle che su SQL Server Capacità di lettura execution plan e ottimizzazione con riscritture query/oggetti e aggiunta oggetti (es. indici) se necessario
  • Supporto rilasci applicativi attraverso sistema di rilasci su database, verifica delle query DML/DDL, analisi, modifica, interazione forte con gli sviluppatori
  • Troubleshooting full stack degli ambienti database: Per quanto riguarda oracle da ASM agli impatti applicativi per quanto riguarda SQL Server dai dischi (o Mount point) agli impatti applicativi  
  • Conoscenza degli ambienti Linux CentOS / RHEL , Windows server 2012 - 2016 (upcoming 2019)
  • Conoscenza del sistema di monitoring Nagios/Icinga con particolare riferimento a Oracle/SQL

Sono inoltre gradite: 

  • Conoscenza degli ambienti Active Directory anche su piattaforma Samba/Linux (opzionale)
  • Conoscenza degli ambienti RHEV/oVirt ed eventualmente Vmware e HyperV
  • Conoscenza di base delle configurazioni di rete, switch e firewall (pfsense) e nozioni teoriche
  • Conoscenza dei principali protocolli e sistemi di posta con particolare riferimento a Zimbra
  • Conoscenza del sistema di monitoring Zabbix e Grafana
  • Capacità di gestione da remoto dei clienti con sistemi specifici quali: autotask, kaseya e sicurezza di antivirus enteprise come node32, webroot o SEP e conoscenza di sistemi di backup come 1backup, acronis etc

Il ruolo prevede:

  • La capacità di relazionarsi con la clientela
  • La disponibilità a lavorare anche su supporto di primo livello dei clienti, da remoto o in locale su un parco clienti in continua crescita e con necessità molto differenti e sopratutto su tematiche prettamente sistemistiche
  • La disponibilità ad attività in reperibilità sia notturna che in weekend all'interno di un team con SLA da rispettare

L’azienda offre assunzione a tempo indeterminato con retribuzione di sicuro interesse, formazione continua e concrete possibilità di crescita.

Sede di lavoro: Ferrara, con possibili brevi trasferte in Emilia Romagna

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91)

Per candidarti invia il CV alla mail job@spheragroup.it citando il riferimento CLDBA18 nell'oggetto della email.

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