Sphera Group
e' una realtà della consulenza strategica e di direzione

selezione del personale, formazione manageriale e aziendale

selezione del personale, formazione manageriale e aziendale

da diversi anni assiste il management delle aziende di ogni settore

FINANZA E <br> FISCO

FINANZA E
FISCO

I servizi Sphera Group di Consulenza Finanziaria e fiscali

I servizi Sphera Group di Consulenza Finanziaria e fiscali

offrono soluzioni pratiche ed efficaci, tramite un’analisi finanziaria strutturale.

TURNAROUND

TURNAROUND

Velocità di analisi e concretezza:

Velocità di analisi e concretezza:

le due principali capacità per ristrutturare e far ripartire un’attività imprenditoriale.

CONSULENZA DI DIREZIONE

CONSULENZA DI DIREZIONE

“Non andate in cerca di errori, ma di un rimedio.”, Henry Ford.

“Non andate in cerca di errori, ma di un rimedio.”, Henry Ford.

Oltre alla Gestione delle Risorse Umane, elemento fondamentale per la vita e la competitività di ogni azienda, riteniamo indispensabili anche gli altri aspetti dell’attività delle organizzazioni, in nome del concetto di Qualità Totale.

ANALISI ORGANIZZATIVA

ANALISI ORGANIZZATIVA

Progetti di disegno organizzativo finalizzati ad una accurata indagine della struttura organizzativa.

Progetti di disegno organizzativo finalizzati ad una accurata indagine della struttura organizzativa.

L’analisi del potenziale come chiave di lettura decisiva

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

Formazione
Leggi +

Formazione

Progetti formativi finalizzati per organizzazioni aziendali che vogliono rimanere al passo in un mercato in continua evoluzione.

Sphera Libreria
Leggi +

Sphera Libreria

Quello che troverete nelle pagine seguenti sono sostanzialmente indicazioni semplici ma esaustive, un po’ come le caratteristiche che deve avere oggigiorno un negoziatore.

Offerte di Lavoro
Leggi +

Offerte di Lavoro

Permette di consultare svariate offerte con la possibilità di inserire il proprio curriculum vitae

Sphera Group è una delle più dinamiche realtà della consulenza strategica e di direzione.

Selezione del personale, formazione manageriale e aziendale che da diversi anni assiste il management delle aziende di ogni settore nell’identificare e realizzare fattori di vantaggio competitivo concreti e duraturi. Aiutiamo il management e le imprese a generare risultati sostanziali e a valorizzare il patrimonio dell’impresa.

Ai titolari e ai manager di queste aziende offriamo assistenza nella definizione delle proprie strategie,

ma soprattutto nella realizzazione dei cambiamenti organizzativi, operativi, commerciali e tecnologici, richiesti da tali strategie o semplicemente dal proprio contesto di mercato e competitivo..

Per mantenere standard così elevati, Sphera Group

consolida e rinnova la propria cultura attraendo, da sempre, talenti capaci di intuire, di percorrere strade non ancora conosciute e li inserisce in un network fatto di persone di altissimo livello, che dispongono di grandi risorse professionali, fonti esclusive ed esperienze di successo.

La passione del viaggio diventa un lavoro: il Travel Blogger

di Raffaele Barone
“Travel blogger” , ovvero il lavoro dei sogni, per chi ama viaggiare e raccontare dei propri viaggi.
L’idea di base è semplice e affascinante: raccontare e condividere su un blog le proprie esperienze in giro per mete di tutti i tipi.

Ma cosa fa esattamente il travel blogger? Recensioni di hotel e ristoranti? Reportage fotografici di mete esotiche? Anche,ma non solo. Ciò che contraddistingue il travel blogger è che è principalmente uno “story-teller” , ossia crea delle narrazioni sulle proprie esperienze di viaggio.
Per chiunque voglia cominciare ad avvicinarsi a questo mondo, qualche consiglio arriva da Francesca di Pietro , collaboratrice del progetto Nomadi Digitali (http://www.nomadidigitali.it/).
Secondo Francesca, il punto di partenza è trovare una nicchia di riferimento, ossia un argomento specifico rivolto ad un numero limitato di persone sulla base del principio che un sito ha più forza di penetrazione se parla a poche persone. Una volta scelto l’argomento, permettono di dare ulteriore visibilità al blog la scelta della lingua e l’utilizzo dei più opportuni strumenti di SEO , entrambi mirati a rendere accessibile al meglio il blog.
Infine, sui contenuti: scrivere articoli di qualità dando risalto non solo alle foto ma anche al proprio vissuto emotivo e aggiornare in tempo reale il blog , rispondendo spesso ai commenti, aiuta a creare un legame stabile con il lettore.
Ma può quella che a tutti gli effetti è una passione trasformarsi in un’opportunità di guadagno?
Per quanto il mondo degli esperti di viaggio sia in costante espansione, in Italia è ancora complicato vivere soltanto di travel blogging, al contrario del Regno Unito, dove ci sono veri e propri professionisti del settore pagati per le loro recensioni.
Ciò nonostante , l’utilizzo di strumenti quali la vendita di banner e spazi pubblicitari all’interno del blog, la recensione di servizi e prodotti, la realizzazione di progetti con tour operator o enti del turismo, la vendita di servizi di consulenza di travel coaching, permette di realizzare guadagni sufficienti a mantenere in vita e far proseguire l’ambizioso progetto di questi Pionieri dei Viaggi 2.0 Fonti:
http://www.nomadidigitali.it/lavoro-e-opportunita/
http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/articoli/1050473/ti-piace-viaggiare-diventa-travel-blogger.shtml

TOP