Sphera Group
e' una realtà della consulenza strategica e di direzione

selezione del personale, formazione manageriale e aziendale

selezione del personale, formazione manageriale e aziendale

da diversi anni assiste il management delle aziende di ogni settore

FINANZA E <br> FISCO

FINANZA E
FISCO

I servizi Sphera Group di Consulenza Finanziaria e fiscali

I servizi Sphera Group di Consulenza Finanziaria e fiscali

offrono soluzioni pratiche ed efficaci, tramite un’analisi finanziaria strutturale.

TURNAROUND

TURNAROUND

Velocità di analisi e concretezza:

Velocità di analisi e concretezza:

le due principali capacità per ristrutturare e far ripartire un’attività imprenditoriale.

CONSULENZA DI DIREZIONE

CONSULENZA DI DIREZIONE

“Non andate in cerca di errori, ma di un rimedio.”, Henry Ford.

“Non andate in cerca di errori, ma di un rimedio.”, Henry Ford.

Oltre alla Gestione delle Risorse Umane, elemento fondamentale per la vita e la competitività di ogni azienda, riteniamo indispensabili anche gli altri aspetti dell’attività delle organizzazioni, in nome del concetto di Qualità Totale.

ANALISI ORGANIZZATIVA

ANALISI ORGANIZZATIVA

Progetti di disegno organizzativo finalizzati ad una accurata indagine della struttura organizzativa.

Progetti di disegno organizzativo finalizzati ad una accurata indagine della struttura organizzativa.

L’analisi del potenziale come chiave di lettura decisiva

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

Formazione
Leggi +

Formazione

Progetti formativi finalizzati per organizzazioni aziendali che vogliono rimanere al passo in un mercato in continua evoluzione.

Sphera Libreria
Leggi +

Sphera Libreria

Quello che troverete nelle pagine seguenti sono sostanzialmente indicazioni semplici ma esaustive, un po’ come le caratteristiche che deve avere oggigiorno un negoziatore.

Offerte di Lavoro
Leggi +

Offerte di Lavoro

Permette di consultare svariate offerte con la possibilità di inserire il proprio curriculum vitae

Sphera Group è una delle più dinamiche realtà della consulenza strategica e di direzione.

Selezione del personale, formazione manageriale e aziendale che da diversi anni assiste il management delle aziende di ogni settore nell’identificare e realizzare fattori di vantaggio competitivo concreti e duraturi. Aiutiamo il management e le imprese a generare risultati sostanziali e a valorizzare il patrimonio dell’impresa.

Ai titolari e ai manager di queste aziende offriamo assistenza nella definizione delle proprie strategie,

ma soprattutto nella realizzazione dei cambiamenti organizzativi, operativi, commerciali e tecnologici, richiesti da tali strategie o semplicemente dal proprio contesto di mercato e competitivo..

Per mantenere standard così elevati, Sphera Group

consolida e rinnova la propria cultura attraendo, da sempre, talenti capaci di intuire, di percorrere strade non ancora conosciute e li inserisce in un network fatto di persone di altissimo livello, che dispongono di grandi risorse professionali, fonti esclusive ed esperienze di successo.

Riflessioni…

di Paola Danese
@woelfenbuettel
A tutti capita prima o poi nel proprio contesto operativo di incontrarsi/scontrarsi con persone che trasudano (ovviamente la valutazione è totalmente soggettiva) completa assenza di professionalità. Perché “assenza” e non “mancanza”?

Perché la mancanza è una misura di distanza rispetto alla pienezza, e ognuno di noi manca, ed è doverosa consapevolezza, in qualcosa, sempre. L’assenza è invece propria di chi intende la professionalità, le competenze, la conoscenza in maniera totalmente avulsa dalla capacità di produrre risultati.
Nella misura in cui concordiamo sul misurare la competenza con la nostra capacità di produrre risultati per noi stessi o per i nostri clienti, saremo in grado di ridurre al minimo lo scarto d’errore tra la percezione professionale che abbiamo di noi stessi e della nostra produttività, e quella che presumibilmente gli altri avranno di noi.
Se questo gap risulta incolmabile, prima di indignarci, offenderci e aggredire l’interlocutore, proviamo a fermarci, analizzare il nostro operato, verificare quale debba essere verosimilmente il risultato atteso di ciò che stiamo facendo e ciò che invece stiamo ottenendo o procurando al nostro cliente.
In questo modo renderemo utili anche le critiche più aspre, mostreremo a chi ci critica di avere una visione più ampia e una volontà indomita che tende al miglioramento continuo, nella consapevolezza che, anche se il maggior limite all’apprendimento è quello di pensare di sapere già tutto, ciò che ci rende davvero stupidi agli occhi degli altri è l’incapacità di approfittare del confronto per poter migliorare e saper dare un servizio migliore a n

TOP